
Esami universitari online o in presenza? Se sei uno studente o un tutor universitario, sei nel posto giusto! Oggi parliamo di questa nuova modalità di svolgere gli esami, considerando sia il punto di vista dello studente che del tutor. Esami online e tutoraggio universitario, quando il futuro è ormai un presente.
Digitale ed esami universitari
La situazione pandemica ha accelerato l’utilizzo di nuove forme di comunicazione in ambiente accademico. Negli ultimi due anni, infatti, molte delle attività svolte in presenza hanno trovato un nuovo modo di compiersi grazie al digitale.
In questa piattaforma abbiamo parlato molto sull’impatto del digitale in ambito accademico e professionale. In particolare, abbiamo parlato dei vantaggi dei tool digitali e dell’organizzazione delle riunioni online.
Nella puntata di oggi ci soffermiamo sullo svolgimento degli esami universitari online. Ne parliamo con Alessia Bellezza, PhD, tutor dell’Università La Sapienza di Roma e ormai consueta ospite di metodiestrategie. Fra le varie puntate registrate con Alessia (dottorato di ricerca in campo umanistico, maternità e carriera universitaria), quella che stai per vedere è la seconda parte di una bella intervista chiacchierata. Nella prima parte abbiamo parlato della sindrome dell’impostore (QUI il link per vedere la puntata) ma adesso è finalmente arrivato il momento di parlare di esami!
Ecco l’intervista:
Non hai tempo di guardare la nostra chiacchierata? Ascoltala in versione podcast!
Bene, io spero che le nostre interviste chiacchierate ti siano state utili!
Hai domande? Contattami su info@metodiestrategie.com oppure seguimi tramite la pagina Facebook per rimanere aggiornata sul blog!
A presto!
Maria