Ciao amici e benvenuti ad una nuova puntata di metodiestrategie podcast! Oggi parliamo della figura professionale del coach. Cosa fa un coach? Di che cosa si occupa? Affrontiamo queste tematiche in una interessante intervista fatta all’editore del giornale online Coaching zone: Cristina Volpi
Ecco alcuni dei punti affrontati nell’intervista:
– Chi è il coach? Come diventarlo?
Il Coach è quella figura professionale che aiuta a tirar fuori le qualità nascoste in ognuno di noi e che insegna a saperle usare in modo appropriato.
Grazie a specifiche metodologie, il coach aiuta a sbloccare le persone da una situazione di “stallo” e interviene in diversi aspetti della vita delle persone. Cristana Volpi condivide con noi i passi della sua professione e ci spiega in dettaglio come intraprendere questa carriera.
Se sei anche tu interessato a diventare un coach, ecco alcuni link suggeriti dalla nostra ospite:
– I primi passi nel mondo del lavoro
La nostra ospite ci aiuta a comprendere quali sono i passi giusti da compiere durante le prime esperienze lavorative. Imparare a dire di no è una qualità, un aspetto che bisogna saper coltivare e che dà quel senso di consapevolezza di cui ogni giovane ha bisogno per fare carriera.
– Comunicazione tramite il mondo digitale
Grazie al mondo digitale, la comunicazione è più immediata e sopratutto aperta al nuovo. Parliamo della rivista online Coachingzone, la piattaforma virtuale che ci insegna a “star bene” attraverso metodologie ed esperienze.
Su CoachingZone puoi trovare tantissimi spunti di riflessione e suggerimenti su tematiche che spaziano dalla crescita personale all’orientamento professionale, il benessere digitale e l’impatto che la nostra immagine ha sulla carriera.
Vuoi scoprire di più? Ascolta anche tu la nostra chiacchierata!
Hai domande? Come sempre io ti invito a contattarmi sul mio indirizzo email info@metodiestrategie.com oppure tramite la pagina facebook di metodiestrategie
A presto!
Maria
Una risposta su “La figura professionale del Coach”
[…] parlato di emigrazione e stereotipi insieme a Cristina Volpi e Paola Usleghi in una diretta facebook della rivista online […]