Podcast EP 07: La figura professionale del Coach

Ciao amici e benvenuti ad una nuova puntata di metodiestrategie podcast! Oggi parliamo della figura professionale del coach. Cosa fa un coach? Di che cosa si occupa? Affrontiamo queste tematiche in una interessante intervista fatta all’editore del giornale online Coaching zone: Cristina Volpe

Ecco alcuni dei punti affrontati nell’intervista:

Chi è il coach? Come diventarlo?

Il Coach è quella figura professionale che aiuta a tirar fuori le qualità nascoste in ognuno di noi e che insegna a saperle usare in modo appropriato.

Grazie a specifiche metodologie, il coach aiuta a sbloccare le persone da una situazione di “stallo” e interviene in diversi aspetti della vita delle persone. Cristana Volpe condivide con noi i passi della sua professione e ci spiega in dettaglio come intraprendere questa carriera.

Se sei anche tu interessato a diventare un coach, ecco alcuni link suggeriti dalla nostra ospite:

I primi passi nel mondo del lavoro

La nostra ospite ci aiuta a comprendere quali sono i passi giusti da compiere durante le prime esperienze lavorative. Imparare a dire di no è una qualità, un aspetto che bisogna saper coltivare e che dà quel senso di consapevolezza di cui ogni giovane ha bisogno per fare carriera.

Comunicazione tramite il mondo digitale

Grazie al mondo digitale, la comunicazione è più immediata e sopratutto aperta al nuovo. Parliamo della rivista online Coachingzone, la piattaforma virtuale che ci insegna a “star bene” attraverso metodologie ed esperienze.

Hai mai pensato, ad esempio, quanto sia importante sapere ciò che si indossa? O come fare a liberarsi dalla dipendenza da smartphone?

Se vuoi scoprire di più, ascolta anche tu l’intervista!

Music: https://www.purple-planet.com

Hai domande sull’argomento affrontato in questa intervista? Contattaci tramite i social networks!

A prestooo

Maria

Please follow and like us:
error

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.